martedì 19 maggio 2020

PRESENTAZIONE.

Vicenza, 19 maggio 2020

Salve a tutti,

nasce oggi un nuovo blog, un punto d'incontro per idee libere, come scritto nel sottotitolo dell'intestazione, un luogo dove poter condividere delle riflessioni parlando di tutto un po'.

Dopo aver esaminato molti nomi ho deciso - con l'aiuto determinante di mio fratello che
ringrazio per tutto l'aiuto offertomi per la nascita del blog - di chiamarlo "Salottiamo"
perchè il salotto è abitualmente il luogo dove i componenti di una famiglia o alcuni amici
si riuniscono per parlare.

Ho scelto di aprire questa vetrina perchè fin da piccolo ho avuto la passione - certamente
ereditata da mio papà - di scrivere, e quando ne sentivo la necessità l'ho fatto in vari modi,
anche - pur senza abusarne - inviando lettere ai giornali o pubblicando articoli su alcuni
di essi.

In questo spazio si potrà parlare di quasi tutto, dalla politica allo sport, dal turismo ai libri,
dalla musica al cibo e via discorrendo: la scintilla per scrivere potrà scoccare per i motivi
più diversi , come per esempio una notizia letta sul giornale o sentita in TV, oppure da un
anniversario sia personale che pubblico; questo vuol dire che non scriverò obbligatoriamente
tutti i giorni, ma solo quando si accenderà la lampadina.

L'unico obbligo che riguarda quanto verrà "postato" - per usare un termine attualmente di
moda - è il RISPETTO.  Questa è, a mio parere, una tra le parole più importanti in assoluto
di tutti i vocabolari di tutti i Paesi e di tutte le lingue del nostro mondo e non solo del nostro.

Rispetto significa accettare le opinioni di tutti senza insultare o calunniare  o peggio, perciò
chi ha intenzioni non conformi a questa disposizione è meglio si astenga fin da ora dal
frequentare questo blog !

Mi auguro di iniziare quanto prima il nostro dialogo.

Grazie per l'attenzione e a presto !

                                                                    Silvio Mattessi










Nessun commento:

Posta un commento

09 MARZO 1902 - 09 MARZO 2022 - 120 ANNI DI STORIA BIANCOROSSA -

 Vicenza, 09/03/2022           Nonostante tutto, Buon compleanno magico Lane !!!!!                                                 Silvio Ma...